Gli effetti della fotocatalisi WiWell pubblicati sul Journal of Medical Virology
Grazie alla AI dimostrata l’efficacia al 99,9% della fotocatalisi WiWell su virus presenti in ambienti indoor
Siamo onorati di comunicare che è stata appena pubblicata sulla prestigiosa rivista Journal of Medical Virology una nuova ricerca scientifica a cura del dott. Salvatore Chirumbolo e del prof. Umberto Tirelli sulla fotocatalisi provocata dai prodotti fotocatalitici WiWell.
Gli autori, applicando un software d’intelligenza artificiale in grado di fare un “forecast plotting”, cioè una curva di trend matematica utilizzando dati già pubblicati e verificabili, hanno valutato la previsione d’impatto della fotocatalisi sulla diffusione indoor del virus del COVID, come modello esemplificativo della capacità d’abbattimento microbico della fotocatalisi indotta dai prodotti WiWell.
I risultati indicano che la fotocatalisi scaturita dalle pellicole WiWell abbatte completamente il fenomeno della dispersione di particelle virali in un ambiente interno. In sostanza, attraverso una serie di calcoli complessi usando il metodo di analisi di Holt-Winters viene affermato che, dove presenti i nostri prodotti, il rischio sopravvivenza di carica microbiologica è in pratica pari a zero, anche nel lungo termine dalle applicazioni.
La ricerca è al momento disponibile solo su abbonamento e verrà resa pubblica nei prossimi mesi.
Il dott. Salvatore Chirumbolo è scienziato biochimico clinico del Dipartimento di Ingegneria per la Medicina d’Innovazione, Università di Verona. Il prof. Umberto Tirelli è specialista in oncologia e malattie infettive. Entrambi vantano un impressionante elenco di pubblicazioni scientifiche peer-reviewed, con un impact factor molto elevato.
Il Journal of Medical Virology
Si tratta una rivista medica bimensile sottoposta a revisione paritaria che copre la ricerca fondamentale e applicata sui virus che colpiscono gli esseri umani. Fondata nel 1967, è pubblicata dalla American Society for Microbiology e disponibile su abbonamento. Gli articoli delle ricerche vengono resi consultabili gratuitamente online dopo quattro mesi dalla pubblicazione. Il Journal Citation Reports ha dichiarato che nel 2021 il Journal of Medical Virology aveva un impact factor di 20.693, classificandola al secondo posto su 37 riviste nella categoria “Virology”.